Diritto Condominiale



Il Diritto Condominiale è una branca complessa del diritto privato che riguarda i rapporti fra condòmini e fra i condòmini e terzi e le frequenti animosità che si creano nel Condominio spesso danno luogo a contenziosi che con opportune consulenze e conoscenze possono essere evitate o comunque definite contribuendo ad una migliore armonia nella comunione.
Grazie ad una comprovata e consolidata esperienza, lo Studio è in grado di offrire consulenza ed assistenza nella gestione immobiliare in genere ed in particolare nell’amministrazione di patrimoni privati, comuni e condominiali rivolgendosi sia proprietari che agli studi di amministrazioni condominiali contribuendo ed aiutando a dirimere le divergenze e controversie attraverso una dedicata attività.
Lo Studio si occupa, in particolare, di assistenza ad amministratori di condominio e condomini nei loro rapporti, ma anche di gestire ed amministrare direttamente patrimoni immobiliari personali, comuni e condominiali.

- Amministazione diretta di patrimoni personali, comuni e condominiali
- Collaborazioni con Amministratori per consulenze
- Diffide di pagamento ed eventuali azioni giudiziarie per il recupero di rate condominiali non pagate;
- Consulenza e assistenza nella gestione e nella tutela delle parti comuni, anche in caso di cattiva esecuzione di lavori effettuati da terzi;
- Interpretazione del Regolamento Condominiale;
- Assistenza giudiziaria in generale, anche mediante Accertamenti Tecnici Preventivi e ricorsi in via cautelare d’urgenza ex art. 700 c.p.c.;
- Impugnazione di delibere assembleari;
- Valutazione dell’operato di amministratori sulla gestione del condominio ed eventuali azioni di responsabilità nei confronti di ex amministratori per “mala gestio”

L'Avvocato Alessandro Biazzo è iscritto all'Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari con tessera n. 18922.