Diritto Tributario

Lo Studio, forte della formazione e dell’esperienza personale maturata dall’Avv. Biazzo, ha sviluppato una competenza specifica nel campo del Diritto Tributario rivolgendo i propri servizi di assistenza legale sia a soggetti privati che imprese.
Una particolare menzione va rivolta all’esperienza maturata nella tutela del contribuente nel diritto esattoriale, cioè nella fase della riscossione dei tributi.
Lo Studio Legale è all’avanguardia nell’elaborazione di strategie difensive per la tutela del contribuente nella fase della riscossione, gestita dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione (in precedenza Equitalia Gerit S.p.A.).
Confortato da numerosi precedenti giurisprudenziali ottenuti, lo Studio è in grado di intervenire sia prima dell’espropriazione forzata, con ricorsi innanzi alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali e sia dopo l’inizio dell’espropriazione, instaurando procedimenti innanzi al Giudice dell’esecuzione per le opposizioni.
Le azioni legali in materia di riscossione mirano a far valere tutti i vizi formali e sostanziali delle cartelle e degli atti presupposti, al fine di ottenere l’immediata sospensione della riscossione e lo sgravio delle somme non dovute.
Ed ove valutato con il cliente, lo Studio offre assistenza nell’esame di piani di pagamento, rateizzazioni e domande di rottamazione e stralci, predisponendo le relative domande e fornendo assistenza fino alla definitiva accettazione da parte dell’Agente della Riscossione.

Lo Studio svolge le seguenti attività:
- Pignoramenti immobiliari
- Vendite esattoriali
- Pignoramenti presso terzi
- Cartelle di pagamento
- Fermo di beni mobili registrati
- Iscrizione di ipoteca
- Purgazioni di ipoteche